Post più popolari

venerdì 24 giugno 2011

Zitti e Mutu! Il romeno firma col Cesena ad un milione a stagione: 17 anni di militanza ed Abramovich sarà saldato

Con l'affare (o la sola?) Mutu il Cesena (e mi dispiace, perchè veder far harakiri finanziario Juve o Inter provoca immensa goduria, ma le piccole dovrebbero aver giudizio) ha messo dei sani e robusti paletti per andar fuori strada e chiuder la propria favola iniziata in Lega Pro a gambe all'aria. A parte l'età, la storica "indomabilità" del giocatore ed i suoi irrisolti problemi personali (la vicenda dei 17 milioni al Chelsea è ancora aperta), ecco un altro tassello che non porta a nulla, un altro investimento a fondo perduto. Non bastavano i vari Bogdani e Colucci? Quelli però almeno costavano poco...
Salvan la barca dei "vendibili" il piccolo ma grandissimo Giaccherini (per me da Milan o Inter, ma se gli osservatori di Man Utd o Amburgo si fossero fatti un giro in Romagna!) e la sorpresa Parolo. Il resto della rosa del Cesena non interessa più o meno a nessuno... Se adesso vendon quei due per pagar Mutu, il cerchio si chiude e buonanotte al secchio.
Ieri sera un imbarazzatissimo Lorenzo Minotti a Sportitalia prima dichiarava che "Mutu ha scelto Cesena non solo per il calcio".
Ovvia domanda dei presenti, poichè non risulta abbia competenze extra calcistiche alla Mario Draghi e vender piadina per pagar 17 milioni ad Abramovich non aiuterebbe. "Allora per cosa?".
"Non posso dirlo, ma sa che la sua carriera non durerà molto (meravigliosa affermazione per un DS che parla d'un proprio recente acquisto top salary della rosa!, ndr) e pertanto..."
"Pertanto che? Dirigente?", lo incalza Criscitiello.
"Diccelo, Lorenzo, altrimenti passiam la notte col tarlo in testa" insiste Pedullà.
"Non posso dirlo,ma Mutu l'ha voluto fortemente il presidente". Amen.

Insomma,scampato il baratro (7 milioni netti per 3 anni e mezzo) a gennaio, Campedelli evidentemente di stare a galla evitando di legarsi al collo il peso Mutu proprio non ne voleva sapere....
L'ha trovato in sconto (guarda caso!)? S'è fatto prender dal nome?
Proprio quel vizietto che il suo omonimo a Verona è sempre riuscito a scansare.
Resistendo ancora in A, dieci anni dopo il miracolo e lanciando una discreta serie d'ottimi sconosciuti.


1 commento:

Come si comporterà il Novara in serie A?